Ultima modifica: 18 marzo 2017

Iscrizioni ai Corsi di formazione per docenti (aprile-giugno) – Ambito scolastico 01 Lombardia

CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI DELL’AMBITO SCOLASTICO 01 LOMBARDIA

ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDÌ 30 MARZO.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Formazione relativi agli ambiti tematici
Lingua straniera (Inglese),
Didattica digitale
e Inclusione
.

I corsi si svolgeranno tra Aprile e Giugno e saranno costituiti da gruppi di minimo 20 massimo 30 partecipanti. In caso di eccedenze si darà priorità ai docenti TI, in caso di iscrizioni ridotte si procederà ad accorpamento dei gruppi in una sola sede o alla non attivazione del corso.

 

Ogni corso si compone di ore di interventi frontali, una parte di studio e/o approfondimento personale o di gruppo ed eventuale documentazione con assistenza di tutor e una parte di attività di laboratorio/ricerca/sperimentazione in classe con produzione di materiali.L’ammontare dell’impegno orario nelle diverse modalità varia secondo le tematiche dei moduli formativi.

 

Al termine dei corsi sarà richiesto al docente partecipante di compilare un questionario di valutazione del percorso formativo e sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La validazione del percorso può richiedere una prova di valutazione (compito autentico, lavoro di progetto, prova strutturata, ecc.) delle competenze acquisite. Nel corso del triennio 2016-19 saranno inseriti nel portfolio del docente i crediti acquisiti.

PER L’ISCRIZIONE accedere direttamente ai link sotto indicati.

 

Corsi di Inglese a tutti i livelli, per docenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo e secondo grado (sedi: Zogno, Presezzo, Dalmine)

 

Corsi didattica digitale per docenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo e secondo grado (sedi: Zogno, Presezzo, Dalmine)

 

Corsi Inclusione per docenti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo e secondo grado (sedi: Almè, Dalmine)

 

Con successivo avviso si indicheranno i link per l’iscrizione agli altri moduli formativi previsti nel Piano d’Ambito.

 

 

LE ISCRIZIONI RELATIVE A QUESTO PRIMO BLOCCO VANNO INVIATE ALLA SCUOLA POLO PER LA FORMAZIONE 

ENTRO  GIOVEDÌ  30 MARZO.

<

<